Oggi 25 novembre ricorre la GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE (istituita partendo dall’assunto fondamentale che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani), una iniziativa cui il compianto prof. Filippo Maria Gambari (12/11/1954-19/11/2020), scomparso pochi giorni fa a causa del Covid, teneva moltissimo. Tanto da curarne una serie di importanti iniziative quando era Soprintendente in Emilia Romagna i cui interventi sono in parte confluiti in questo numero di Forma Urbis del 2014 che noi vi invitiamo a leggere anche per ricordarlo.
Speciale #IORESTOACASA CON FORMA URBIS!
Cari lettori, dall'inizio dell'emergenza abbiamo deciso di farvi compagnia pubblicando alcuni dei più interessanti numeri di Forma Urbis scelti dal nostro archivio. Ora abbiamo deciso di fare un passo in più e di pubblicare gratuitamente l’ultimo e ancora inedito numero di Forma Urbis dedicato al e realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia Antica e gli studiosi dell’Academia Belgica.
Per ricevere il volume in formato digitale basta iscriversi alla nostra newsletter entro la mezzanotte di venerdí 17 aprile!
Per iscriversi:
1. andate in home page
2. inserite la vostra mail nel banner nero che compare nella parte alta della pagina, o scorrete in basso e inserite la mail nell’apposita box!
#iorestoacasa con Forma Urbis Vol. 12!
Concludiamo, con la condivisione del numero che ha chiuso il 2019 dedicato alle Mura Poligonali, la nostra serie di #iorestoacasa con Forma Urbis. È stato per noi un piacere vedere il calore e l’affetto che avete riservato a questa nostra iniziativa e con l’inizio della Fase 2 anche la redazione di Forma Urbis torna a immaginare il futuro con nuove forme e nuove modalità. Grazie ancora a tutti e come sempre, buona lettura!