There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
Il 18 settembre, presso Casina Valadier - Villa Borghese, la Fondazione Dià Cultura ha organizzato la serata inaugurale della tredicesima edizione della manifestazione culturale “RomArché. Parla l’archeologia” che si è tenuta il 28 e 29 settembre scorsi.
Il 21 settembre, negli splendidi giardini del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la Fondazione Dià Cultura ha organizzato una serata di presentazione dei primi sei numeri della sua rivista “Archeologi&. Storia, Antropologia, Museologia, Arte” dedicati a:
1. ll Parco Archeologico dell'Appia Antica
2. Rinascite. RomArché al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
3. Intelligenza artificiale. Mito, Storia, Attualità
4. Natura & Cultura
5. La regione intorno al cratere. Storie di genti e di città all'ombra del Vesuvio
6. Città sotterranee a Romarché 12
Tanti i giornalisti e gli ospiti d’eccellenza accolti dal Presidente della Fondazione Aldo Sciamanna e dal Direttore di Villa Giulia Valentino Nizzo.
Per informazioni: www.rivistarcheologie.info
Il 16 giugno, negli splendidi giardini del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la Fondazione Dià Cultura ha organizzato la serata inaugurale dell’undicesima edizione della manifestazione “RomArché. Parla l’archeologia” che si è tenuta lì il 18 e 19 giugno scorsi.
Tanti i giornalisti e gli ospiti d’eccellenza accolti dal Presidente della Fondazione Aldo Sciamanna e dal Direttore di Villa Giulia Valentino Nizzo.
Oltre all’anteprima di RomArché è stata presentata al pubblico la nuova rivista della Fondazione Dià Cultura “Archeologi&. Storia, Antropologia, Museologia, Arte” il cui primo numero, tutto dedicato al Parco Archeologico dell’Appia Antica, è stato illustrato direttamente dal Direttore del sito Simone Quilici.
Per informazioni: www.rivistarcheologie.info; www.romarche.it
Il 21 aprile 2022, presso il Circolo Canottieri Aniene (Roma), e il 19 maggio a Palazzo Turati, si sono tenute le presentazioni del libro “Krabi. Il segno dello tsunami” di Carlo Maria Oddo. Di seguito le rassegne stampa, il video dell’evento organizzato a Roma dalla Fondazione Dià Cultura e le interviste ad Aldo Sciamanna, Carlo Maria Oddo, Daniela Mainini, Pier Paolo Baretta e Valentino Nizzo.